5 cose che… #33: i 5 libri migliori letti finora quest'anno


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Siamo circa a metà dell’anno e fin qui ho letto moltissimi libri (più di quelli che mi sarei mai aspettata). È giunto il tempo di fare un po’ bilanci. Ecco perché questo tema, scelto per il 5 cose che, mi piace in modo particolare. Eccomi dunque a parlavi delle mie letture e tra queste scegliere (cosa ardua)…

i 5 libri migliori letti finora quest'anno

Non riesco a fare una classifica mi limiterò a parlare dei romanzi che più ho amato partendo dal più recente che ho letto e andando a ritroso nel tempo.

Parto subito con un libro che ho terminato di leggere pochissimi giorni fa, è un romanzo un po’ datato, ma veramente ben scritto e con una storia accattivante. È il primo di una serie che si è conclusa da poco e sicuramente cercherò di leggerla tutta. Il libro in questione è L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso.

Altro romanzo degno di essere letto è La libreria dei piccoli segreti di Corinne Savarese. Un romanzo che aiuta a riflettere attraverso il racconto delle fiabe.

Ho letto anche un bel thriller, anche questo fa parte di una serie. È una serie che seguo dall’inizio e mi piace perché ti tiene incollato alle pagine facendo congetture e ipotesi pur di arrivare a scoprire il colpevole. Sto parlando di Linea di sangue di Angela Marsons.

E per ultimi voglio citare due romanzi rosa che hanno saputo farmi sognare. Sono di due autrici che amo tanto. Ogni loro romanzo lo leggo con vero piacere perché so che trascorrerò delle ore in piacevole compagnia. Sto parlando di Due cuori in affitto di Felicia Kingsley e L’amore secondo me di Cassandra Rocca.

Li avete letti? E le vostre migliori letture fin qui quali sono state?



Commenti

  1. Ciao! Non ho letto questi libri, ma "Due cuori in affitto" potrebbe piacermi!

    RispondiElimina
  2. Non li conosco, devo leggere le recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me trovi tutte le recensioni tranne quella della Basso che pubblicherò tra qualche giorno.

      Elimina
  3. Mi segno La libreria dei piccoli segreti... già mi aveva attirato ma se mi dici così :-)

    RispondiElimina
  4. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/06/5-cose-che2019-14-5-libri-migliori.html qua il mio post. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento