5 cose che… #35: 5 crush recenti (film, serie tv, anime, libri)


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse, si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

5 crush recenti (film, serie tv, anime, libri)

Recentemente mi è capitato di prendermi cotte letterarie, ma è una cosa che capita davvero di rado. L’unica vera cotta risale a quando ero una bambina e guardavo i cartoni animati… sfido chiunque a non essersi innamorata di Terence di Candy Candy!

Però, come dicevo prima, molto spesso è capitato di immergermi nella lettura di alcuni romanzi e trovare molto affascinante il protagonista maschile.

Ecco che, al secondo posto, ci metto Cameron Hamilton di Ti aspettavo scritto da J. Lynn (Jennifer Armentrout). Cam è un ragazzo dolcissimo, paziente e anche risoluto.

Terzo posto per Thomas Maddox… Thomas è il protagonista di Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire. Egli è un agente dell’FBI, risoluto, forte, deciso e con un istinto di protezione fortissimo. Farebbe di tutto per difendere i propri familiari.

Sempre dai romanzi della McGuire e precisamente da Sei il mio danno, troviamo il mio quarto posto: Scott Trexler. Trex è un po’ ambiguo, ma mi ha dato quel senso di sicurezza che non si prova facilmente. Lui si prende cura delle persone a lui care. Certo, ha un po’ troppi segreti che disturbano, ma mi è piaciuto molto.

Ultimo è Miles Archer, protagonista di L’incastro (im)perfetto di Colleen Hoover. Miles mi ha affascinato forse perché mi ricorda una persona precisa, una persona a cui sono molto legata.

Ecco, queste sono le mie crush ovvero le mie cotte letterarie. E voi vi siete mai innamorati di un personaggio della fantasia?

Commenti

  1. Oh Terence cavoli.
    Io però preferivo i personaggi dei robottoni giapponesi.
    Dei personaggi librosi invece ho un amore sconfinato per Andrea protagonista di Un altro giorno ancora

    RispondiElimina
  2. Non ne conosco nessuno a parte Cameron :-(

    RispondiElimina

Posta un commento