Gruppo di Lettura: Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor


Con oggi iniziamo la lettura dell’ultimo appuntamento con la serie fantasy La chimera di Praga di Laini Taylor: Sogni di morti e divinità.



Vi metto qui alcune notizie sul libro in questione.

Titolo: Sogni di morti e divinità

Autore: Laini Taylor

Pagine: 570

Editore Fazi

Data di pubblicazione: 14 luglio 2016

La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l'eroina della trilogia "La chimera di Praga" ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C'è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un'alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore. In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell'azione: l'esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l'esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?

Ho sofferto molto la lentezza del precedente appuntamento, spero quindi che questo capitolo conclusivo sia più coinvolgente e soprattutto spero di veder spiegati alcuni segreti.

Questa volta sul blog saranno presenti due tappe: una mia e una di Patrizia.

Come per i precedenti, anche per questo romanzo faremo un po’ di spetteguless nel gruppo Facebook, sempre molto attivo durante la lettura del romanzo. Di solito anche nei commenti delle varie tappe siamo abbastanza chiacchierini. Se avete voglia di divertirvi con noi, potete unirvi in qualsiasi momento. Possiamo leggere insieme e commentare le varie tappe. Per seguire meglio il Gruppo, metto il Calendario delle varie tappe.



Commenti

  1. io ci sonoooooooo
    e come te posso dire di aver sofferto la lentezza del volume due per cui spero che la Taylor non faccia scherzi e stavolta si rimetta in carreggiata!

    RispondiElimina
  2. Manuela, incrociamo le dita di mani e piedi nella speranza che vada meglio ;-)

    RispondiElimina
  3. Super pronta! Credo che questo terzo volume sarà davvero emozionante!

    RispondiElimina
  4. Eccomi, prontissima! E' giunta l'ora di vedere come va a finire...

    RispondiElimina
  5. Anche io spero che questo nuovo appuntamento possa essere più coinvolgente.

    RispondiElimina

Posta un commento