Intervista con le vamp…blogger #6: Sei il mio danno di Jamie McGuire


19 gennaio: il giorno dell’Intervista con le vamp…blogger.

Questo mese Chiara, Dolci e la sottoscritta vi parliamo del libro Sei il mio danno di Jamie McGuire (se volete leggere le loro risposte cliccate sul loro nome).


Autore: Jamie McGuire

Titolo: Sei il mio danno

Editore: Garzanti

Data di pubblicazione: 25 ottobre 2018

Pagine: 371

Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma, adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott "Trex" Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale, di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l'uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un'altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l'occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.



L'intervista



1.                 A quale genere appartiene il libro?

Romance, New Adult.



2.                Cosa pensi dei protagonisti?

Ho amato Trex. Mi è piaciuta molto anche Darby, ma ogni tanto l’avrei preferita più risoluta. È chiaro che è una ragazza coraggiosa e molto forte, specie considerando tutto quello che ha passato, ma in alcune occasioni si lascia prendere da dubbi che non hanno ragione di esistere.



3.                Personaggio preferito?

Trex.



4.                Personaggio più odiato?

Lane, è odiosa; quella ragazza si vede poco, ma è veramente orribile (anche se però…). Non metto Shawn solo perché lui vorrei picchiarlo… E questo non soddisferebbe la mia voglia di fargli del male.



5.                Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Ho provato un misto di sensazioni. Tenerezza per Darby e il suo passato, avrei voluto proteggerla. Gioia quando ho letto i nomi dei miei amati gemelli Maddox e soprattutto quando ho incontrato il nome di Thomas. Preoccupazione per l’incendio e per tutta la nuova vita di Darby, nonché paura che potesse accadere qualcosa di brutto.



6.                Punti di forza?

Punto di forza è anche il tema: è un libro che parla di violenza sulle donne. Ne parla però con una prospettiva di rivincita. Darby ha la forza di sottrarsi a questa terribile situazione, mostra coraggio e determinazione.



7.                 Punti deboli?

I segreti di Trex e le lagne di Darby.



8.                Come hai trovato lo stile dello/della scrittore/scrittrice?

Io adoro questa autrice, scrive storie che mi affascinano. Riesce a catturarmi sempre. Il suo stile è il punto di forza del romanzo. Il ritmo è fluido e scorrevole, sa coinvolgerti nella storia. È capace di tenerti con il fiato sospeso per l’emozione (positiva o negativa che sia). Le descrizioni sono dettagliate e ti permettono di immaginarti la storia. I personaggi sono tutti ben delineati, ognuno ha il suo risalto (anche quelli minori, come l’amica Carly, che ho adorato).



9.        E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?

Assolutamente sì. Gioisci e soffri con lei, in tutto…



10.            Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Dolce.



11.             A chi lo consigli?

A tutti coloro che vogliono una bella storia. Stiamo parlando di una storia che racconta anche di temi importanti come la violenza sulle donne. Non è solo una bella storia d’amore, è la storia di una rinascita, una storia di coraggio e forza di volontà.



12.            Quante stelline gli dai?

5 stelline, belle e splendenti.

13.            Cosa ne pensi della cover?



Tasto dolente. A me copertine di questo tipo non piacciono. Non mi dicono nulla. Sinceramente era molto più coinvolgente e bella la copertina originale. L’unica cosa che salva questa copertina è il fatto che si trova in linea con tutte quelle della serie dei Maddox.



14.            Citazione preferita?



Ho segnato tante frasi, ma sinceramente nessuna mi ha tanto colpita da meritare menzione.





Ed ora tocca a voi esprimere il vostro parere, cosa volete farci leggere?


Ci troviamo per una nuova intervista il 19 febbraio…

Commenti

  1. Sulla cover la pensiamo allo stesso modo, per il resto... ti voglio bene ricordalo :P

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. come l'amica tua… sto iniziando a valutare il non volervi più bene

      Elimina
  3. Io credo di aver dato 3 stelle. Una McGuire sotto tono a mio avviso anche se Trex mi e piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ci può stare un 3. Tu rimani amichetta mia… ahahah

      Elimina
  4. Erica Libri al caffè19 gennaio 2019 alle ore 14:30

    Manuela contro tutti.... Anche a me non piace la McGuire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure tu Erica? io non ci posso credere… Va beh, io la amo ancora

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento