5 cose che… #27: 5 film preferiti che riguardei all'infinito



5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Il tema di questa settimana ci fa un po’ sognare. Ci sono infatti tanti film che ci appassionano, alcuni ci coinvolgono più di altri perché arrivano a toccare le nostre corde, per un motivo o per un altro. Con oggi vi faccio conoscere i miei

5 film preferiti che riguarderei all’infinito

Prima di rispondere ho imbavagliato i miei familiari.


Un film di cui ho consumato la VHS a forza di vederlo (ringraziamo l’avvento dei DVD) e Tutti insieme appassionatamente. Se lo programmano in tv io lo guardo, se voglio coccolarmi lo guardo, se sono triste lo guardo… ogni scusa è buona per guardarlo e riguardarlo.

C’è poi La Bella e la Bestia di Walt Dinsey. Non solo il cartone animato, guarderei all’infinito anche il film con Emma Whatson e non solo anche la versione con Luc Cassel o quella con Alessandro Preziosi, insomma è proprio la storia che mi piace!!!

Vogliamo dimenticare Dirty Dancing? Giammai!!! Patrick Swaze è qualcosa di fantastico!!!

C’è poi tutta la serie di Twilight.

Ah, sì… ci sarebbe anche un altro film. Ehm, veramente sarebbero sette. O meglio, la serie è composta da otto, ma a me uno non piace (il secondo) e quindi lo salto sempre… Non è un mistero, vedo a ripetizione e all’infinito tutta la serie di Harry Potter.

Sono prevedibile, lo so… ma questi sono i miei film preferiti e non mi stanco mai di guardarli.

Le immagini delle locandine sono state prese dal web con la ricerca immagini di Google. Ringrazio Gaia Fornarini per il banner di oggi e per il calendario.

Commenti

  1. Abbiamo in comune due film(serie)… io mi riguardo sempre volentierissimo questi film... 1) tutta la serie di Harry Potter comprensiva degli spin-off sugli animali fantastici 2) Dirty Dancing ma solo l'originale con il mitico Patrick Swayze 3) Pretty Woman con Julia Roberts e Richard Gere 4) Sabrina con Audrey Hepburn (potevo non guardarlo visto il nome?) 5) The blind side con Sandra Bullock, lo adoro mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente solo il Dirty Dancing son Swayze, il secondo è un pianto

      Elimina
  2. Tutte ottime scelte; abbiamo in comune The Sound of Music; qui le mie scelte:
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-45-5-film-preferiti-che.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò sicuramente a leggere le tue scelte tra qualche giorno, ora sono momentaneamente impossibilitata

      Elimina
  3. "Tutti assieme appassionatamente" che bello, so le canzoni a memoria :)
    Ti lascio il link del mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-30-5-film-preferiti-che.html

    RispondiElimina
  4. Oltre a Harry Potter, che ho citato anche io, ho visto solo Twilight, che trovo piuttosto trash ma di tanto in tanto mi piace rivederlo, e La bella e la bestia, che invece ho odiato a morte.
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 film preferiti che riguarderei all'infinito :)

    RispondiElimina
  5. ciao, hai nominato dei bei film. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/04/5-cose-che2019-9-5-film-che-riguarderei.html

    RispondiElimina
  6. Chi non rivedrebbe sempre Harry Potter? Mentre sono una delle poche donne che non ha mai amato Dirty Dancing, visto una o due volte al massimo!

    RispondiElimina

Posta un commento