Segnalazione: Un anno con Lloyd di Simone Tempia


Segnalo questo libro ormai uscito da qualche mese. Legato ad esso c’è un evento: un’apericena con l’autore nei pressi di Reggiolo.

Intanto vi lascio i dati del libro e il comunicato stampa diramato dal blog La penna sognate.

Autore: Simone TEMPIA
Titolo: Un anno con Lloyd
Editore: Rizzoli Lizard
Data di pubblicazione: 6 novembre 2018
Pagine: 256

Dopo "Vita con Lloyd" e "In viaggio con Lloyd", Simone Tempia ritorna con una nuova selezione dei dialoghi surreali, agrodolci e delicatamente profondi che lo hanno reso celebre. Un libro ricco di inediti che accompagnerà i suoi lettori giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, regalando una quotidiana pillola di ironica saggezza. 365 lampi di genio e dolcezza (366, contando il 29 febbraio) per riconciliarsi con il mondo ogni volta che ci sentiamo fuori posto.



                                                      Comunicato Stampa


02/04/2019, Reggiolo

“Un anno con Lloyd”: il caso editoriale di Simone Tempia per la prima volta nel reggiano.

Venerdì 5 aprile alle 19.00 alla Branasserie, Simone Tempia presenta il suo maggiordomo da record.


Oltre 175mila followers sulla pagina Facebook “Vita con Lloyd”, tre libri editi da Rizzoli Lizard al top nelle classifiche di vendita, brani condivisi ogni giorno sui Social da centinaia di fan. Con questo biglietto da visita, Simone Tempia sbarca per la prima volta nel reggiano, approdando alla Branasserie (locale noto come La Rana, sito nella Zona industriale Ranaro di Reggiolo) venerdì 5 aprile, dalle ore 19.00.
Lloyd dialoga con il suo Sir in maniera leggera e disincantata: dall’amore alla felicità, passando per le comuni paure umane, i dialoghi surreali con il maggiordomo trattano diversi temi utilizzando metafore e immagini vincenti, avvalendosi di un linguaggio semplice ma che strizza l’occhio alla narrativa e a una forma che ricalca quella dei post dei Social.
Il risultato è sicuramente originale e di spicco nel panorama editoriale italiano: Tempia, classe 1983, nato nella provincia del nordovest, collaboratore di “Vogue Italia”,  è autore di un caso narrativo da manuale.

Dopo numerose presentazioni realizzate in giro per l’Italia, Tempia arriva alla Branasserie per presentare Un anno con Lloyd – 365 giorni in compagnia con un maggiordomo immaginario., il terzo volume dedicato a questo curioso personaggio. Sarà l’occasione per conoscere anche le precedenti pubblicazioni: Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario (2016) e In viaggio con Lloyd. Un’avventura in compagnia con un maggiordomo immaginario (2018). Dialogherà con Simone Tempia la blogger e autrice Roberta De Tomi.

La presentazione è organizzata dalla Branasserie in collaborazione con il blog La Penna Sognante.

L’evento è a ingresso libero. Per l’apericena è obbligatoria le prenotazione.

Info e contatti: Pagina FB - La Rana

Cell. 340 3644247

Blog: la pennasognante.blogspot.it.




Commenti