Segnalazione evento: Giallo al fienile


Voglio portare alla vostra attenzione un evento che mi sembra molto carino.

Ho visto la notizia su facebook e il mio primo pensiero è stato: “Mannaggia! Non abito a Ferrara!”. Purtroppo non potrò andare, ma sembra una evento particolarmente carino. Anche solo il fatto che l’idea sia di Gaia Conventi è una garanzia.

Sempre su facebook verrà “creato” l’evento con una pagina dedicata.

Vi riporto qui quanto l’ideatrice Gaia Conventi mi ha detto dell’evento:

«Si tratta di un evento di beneficenza per raccogliere fondi per il progetto Civico77.

Una serata di musica e quiz, come quelle che la BBC trasmetteva negli anni Quaranta.

Vi riporteremo indietro nel tempo: gli attori reciteranno per voi come accadeva nelle serate radiofoniche che riunivano tutta la famiglia, tutti assieme per stanare l'assassino!

Con noi avremo la musica dal vivo degli Ebony Wind e soprattutto avremo un giallo di Ellery Queen con la “sfida agli ascoltatori”. E gli ascoltatori saranno i nostri ospiti.

Una squadra per tavolo, armata di carta e penna, dovrà prestare attenzione a quanto gli attori reciteranno: lì si trova l'indizio nascosto. A fine serata ogni squadra consegnerà un foglio con la soluzione del giallo: riusciranno i nostri detective a risolvere il caso?

Una serata di beneficenza per stare assieme, per vincere libri, ascoltare buona musica e, se siete appassionati di Bookcrossing, per “liberare” e ritrovare “libri liberi”.

L'appuntamento sarà quindi il 12 aprile al Fienile di Baura (FE) alle 20.30. Avremo la musica dal vivo proprio come accadeva nei radiogialli "seri", un buon menù fatto sul posto, al Fienile la cucina è impareggiabile, e si vincono libri. Tanti libri. Come al solito ho voluto aggiungere la possibilità di portarsi comunque a casa dei romanzi gialli, ci sarà un cesto di libri bookcrossing, passatempo che ho da molti anni.

Per quanto riguarda i libri per la squadra vincitrice, ringrazio gli autori di Le Mezzelane Casa Editrice che hanno voluto partecipare mandandomi i loro libri. Ho aggiunto anche qualcosa di mio.»

Ho idea che questo evento possa essere qualcosa di davvero molto coinvolgente. Ho partecipato ad un incontro con Gaia Conventi al SalTo18 a Torino e lo ricordo come un momento molto interessante e divertente, in quell’occasione presi mille appunti che i sono stati utili quando ho aperto il blog (il mese successivo a quell’incontro).

Premesso che io per colpa della lontananza non potrò essere presente, mi sembra una cosa molto carina. Quindi se siete di quelle parti o se avete occasione di partecipare io ve lo segnalo.

Commenti

  1. Ciao! Sarebbe davvero bello partecipare… ma io abito in zona Milano! Pazienza, magari faranno qualcosa di simile anche dalle mie parti!

    RispondiElimina

Posta un commento