5 cose che… #28: 5 libri che mi sono entrati nel cuore


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Il tema di oggi è una po’ una stilettata al cuore, tutte le volte che trovo un bel libro dico che è il migliore, ma dopo poco ne arrivano almeno altri duemila… quindi diventa difficile provare a dire solo i

5 libri che mi sono entrati nel cuore

Ho deciso quindi di limitarmi alle ultime letture fatte, per intenderci quelle dell’ultimo anno, a parte il posto in altro del podio che è e rimarrà sempre del mio maghetto preferito. Infatti non posso non citare come libro che ho nel cuore proprio tutta la serie di Harry Potter.

L’amore addosso di Sara Rattaro. Una storia molto vera e forte di una donna che si trova in crisi. Una donna che deve rimettere in sesto la propria vita.

Quando eravamo eroi di Silvio Muccino. Questo libro per me è stata una vera sorpresa, ma è un racconto bellissimo sull’amicizia.

Vittoria di Barbara Fiorio.  Che dire, è una storia dolce amara di rinascita. Quando tutto sembra andare a rotoli, quando niente gira per il verso giusto, bisogna guardare la nostra vita da un’altra prospettiva.

L’incastro (im)perfetto di Colleen Hoover. Ho trovato questo romanzo molto vicino, mentre lo leggevo sentivo Tate molto vicina.

Ci sarebbero ancora tanti altri libri, ma dovendo limitarmi a 5 ho messo quelli di cui sono “gelosa”, quelli che sento molto miei. 

Commenti

  1. Alcuni li ho sentiti nominare; ottima scelta HP

    RispondiElimina
  2. Harry non può mancare ♥
    Della Rattaro ho letto due o tre libri ma non mi piace mai, non credo le darò altre possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la Rattaro piace molto, trovo le sue storie molto vere.

      Elimina
  3. "Harry Potter" ho visto solo i film, mi metterò poi a leggerlo quando riuscirò. Ho letto sempre tante belle recensioni a proposito, ma non sono ancora riuscita a leggerlo.
    Troppi libri interessanti da leggere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un problema vero e proprio: troppi libri da leggere e così poco tempo!!!

      Elimina
  4. Ciao! Li ho sentiti tutti nominare ma non li ho letti. Mi incuriosisce molto il libro di Barbara Fiorio!

    RispondiElimina
  5. L'amore addosso è meraviglioso! Se ti va di passare questi sono i miei ^^. Eva https://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-5-libri-che-mi-sono-entrati.html

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu! Per me è sempre un piacere conoscere blog nuovi.
    Io non ho letto nessuno dei libri che hai citato! Però ho la saga di HP letta da mia sorella, forse un giorno.. ^^

    RispondiElimina
  7. I libri di Sara Rattaro mi sono stati consigliati spesso, mentre chi non ha nel cuore Harry Potter?

    RispondiElimina
  8. Ottime scelte anche se non conosco nessuno dei li ri citati tranne quello che sta sul podio

    RispondiElimina

Posta un commento