5 cose che… #2: 5 canzoni preferite tratte da film Disney

Oggi è venerdì, inizia il fine settimana e torna la rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. Argomento di questa settimana…


5 canzoni preferite tratte da film Disney

Premessa da fare è che io amo i film Disney, li so praticamente a memoria, dai più conosciuti agli ultimi usciti. Certo le canzoni che mi sono più impresse sono quelle che mi hanno in modo particolare colpito, per la situazione in cui le ho ascoltate la prima volta o per il messaggio che lasciano. Per poter indicare queste 5 canzoni ho fatto riferimento più che altro alle emozioni provate. Non ho messo le canzoni di Dumbo, perché appena le sento piango…

La prima canzone è In fondo al mar tratto dalla Sirenetta

La seconda è il Concertino a 4 zampe de Gli Aristogatti, spesso quando sono sovrappensiero lo canticchio. Mi mette allegria.  

Sempre da Gli Aristogatti la terza canzone che amo tanto: Romeo’s swing

La quarta è Ti vada o no tratta da Hercules. Mi piacciono sia le parole sia il ritmo di questa canzone. 


Quinta e ultima, non per importanza, ma solo perché è quella che più di tutte ho nel cuore. Tratta da un film che amo, che vedrei e rivedrei all’infinito… Uno sguardo d’amore da La Bella e la Bestia.


Ho faticato a decidere quali inserire, perché ne ho tante altre che mi piacciono.

E ora sono curiosa di conoscere le vostre…



Volevo ringraziare Alessio Parisini, dal suo canale You Tube ho preso i video delle canzoni.


Commenti

  1. Ciao, tutte stupende! Qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/5-cose-che-31-5-canzoni-preferite.html

    RispondiElimina
  2. Adoro Gli Aristogatti! <3 Io ho optato per Tutti quanti voglion fare jazz, ma anche le altre sono stupende.
    https://bibliotefantasy.wordpress.com/2018/06/15/5-canzoni-preferite-tratte-da-film-disney/

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi ero dimenticata degli Aristogatti, sono fantastici!

    RispondiElimina
  4. E poi ci sono io che non ho mai visto Gli Aristogatti... >.< tra queste In fondo al mar è quella che ricordo. Il mio post https://peccati-di-penna.blogspot.com/2018/06/5coseche8-5canzoniDisney.html

    RispondiElimina
  5. Io so Romeo ed gatto der Colosseo ahahah ADOROOO!!
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati per me che sono di Roma… sono passata anche io da te

      Elimina
  6. Ciao Manuela!! Che belle canzoni che hai scelto! Adoro Gli Aristogatti e le canzoni del film sono indimenticabili!! Di Hercules io ho inserito "Posso farcela" ma ho citato anche Ti vada o no...bello il ritmo, le parole ma anche il balletto delle muse!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, le musiche di Hercules hanno tutte un bel ritmo e le muse sono fantastiche

      Elimina
  7. Anche a me piace tantissimo Ti vada o no, ma alla fine ho optato per Ce la posso fare :) Mi piacciono tutte comunque soprattutto quella della Bella e la Bestia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono belle tutte… perché quei film hanno sempre colonne sonore spettacolari

      Elimina
  8. Complimenti per le scelte. Ho messo anche io Hercules e Gli Aristogatti. Qua trovi le mie scelte https://iononsonoquellaragazza.wordpress.com/2018/06/15/cinque-canzoni-disney-preferite/

    RispondiElimina
  9. Devo dire che ti queste nessuna è tra le mie preferite, però "Ti vada o no" la canto ogni volta che riguardo Hercules (ovvero spesso) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come per le letture, ognuno di noi nello scegliere una preferenza si lascia guidare dalle proprie emozioni

      Elimina
  10. Gli aristogatti...che bel film d'animazione!!!!
    In fondo al mar l'ho ascoltata un'infinità di volte perchè era in un cd per bambini che avevo preso a mia figlia!

    RispondiElimina
  11. Amo la Bella e la bestia! Profondamente!

    RispondiElimina
  12. Degli Aristogatti mi risuona in testa "Tutti quanti vogliono fare il Jazz"! Abbiamo quella de La sirenetta in comune 😉

    RispondiElimina

Posta un commento