Presentazione del Gruppo di Lettura Ignite Me di Tahereh Mafi


Buongiorno! Oggi vi presento un nuovo Gruppo di Lettura. Con un nutrito gruppo di blogger, capitanate da Chiara, proseguiamo la lettura della saga Shatter Me di Tahereh Mafi. Questa volta il GdL affronterà il terzo appuntamento: Ignite Me.




Fin qui abbiamo già letto i primi due romanzi della serie più le due novelle. Ammetto che non mi entusiasma molto la lettura di questo terzo romanzo, ma siccome sono tignosa non mi piace lasciare la storia a metà.
La serie mi aveva incuriosito con il primo appuntamento, piano piano mi sono trovata davanti ad una storia che non mi ha coinvolta, personaggi che non sono entrati nelle mie corde. Mi piace la scrittura dell’autrice, ma non riesco a sentire emozioni. La conclusione di Unravel Me mi ha però incuriosita, sono rimasta in “sospeso” e sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione. Ho alcune aspettative e spero non vengano deluse.



Autrice: Tahereh Mafi

Titolo: Ignite Me

Serie: Shatter me #3

Editore: Rizzoli

Data di pubblicazione: 11 maggio 2017

Pagine: 469



Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam erano sbagliate.



Vi lascio il calendario per seguire le varie tappe del GdL, su Facebook è attivo un gruppo dove commentare e discuterne con noi dei diversi capitoli, esprimere le nostre preferenze o antipatie per i personaggi.


 

Non perdete le tappe di questa lettura...

Commenti