5 cose che… #3: 5 libri che ho conosciuto grazie al film



Venerdì, giornata della rubrica 5 cose che…, nata dall’idea del blog Twins Books Lovers.

Questa settimana…

5 libri che ho conosciuto grazie al film


Inizio con il mio preferito: Harry Potter e la pietra filosofale della Rowling. Tra le altre cose dopo aver visto il film ho voluto leggere il libro e da lì è nato il mio amore per Harry.

Twilight di Stephenie Meyer. Mi sono avvicinata a Bella e Edward solo dopo aver visto la versione cinematografica.

Biancaneve e il cacciatore, anche se poi il libro di Lili Blake è stata una vera e propria delusione.

La bambina che salvava i libri di Markus Zusak, da cui è stato tratto Storia di una ladra di libri. Avevo visto la pubblicità di questo film, ma prima di vederlo ho voluto leggere il romanzo.

A.S.S.O., che viene dal libro Quanto ti ho odiato di Kodi Keplinger. Questo film l’ho visto qualche giorno fa e sono corsa a prendere il libro. Una delle mie prossime letture.



Solitamente leggo prima il libro e poi cerco il film, ma a volte è successo anche il contrario.



Quali sono i vostri film-libri?


Commenti

  1. Ma dai, anche "Biancaneve e il cacciatore" è tratto da un libro? Non lo sapevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma guarda che non è un bel libro, sembra la sceneggiatura del film. Io ho preferito il libro.

      Elimina
  2. Ciao, Harry Potter, Twiligth e Storia di una ladra di libri ho letto e visto tutto; Biancaneve e il cacciatore ho visto il film, non sapevo ci fosse il libro, ma preferisco saltare! L'ultimo non l'ho ne letto ne visto; ottime scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biancaneve e il cacciatore fai bene a saltarlo. ASSO è carino.

      Elimina
  3. Mi hanno parlato benissimo di La ladra di libri che devo ancora recuperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi è piaciuto molto, il libro un po' meno (molto meno, non amo molto la prosa di Zusak)

      Elimina
  4. Ciao Manu! Non immaginavo che A.S.S.O. fosse tratto da un libro! Nemmeno Biancaneve e il cacciatore 😮
    Harry Potter l'ho citato tra i miei extra! Mentre Twilight l'ho conosciuto prima dalla serie di libri. Storia di una ladra di libri sto aspettando di rimediare il libro prima di vedere il film!

    RispondiElimina
  5. Ah, non sapevo che anche Biancaneve e il cacciatore fosse tratto da un libro! Di tutti gli altri che hai citato invece ho letto prima i libri. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente anche io leggo prima il libro e poi guardo il film

      Elimina
  6. Ladra di libri devo leggerlo da quando è uscito! Arriverà il suo momento!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Io sono più legata ad Harry Potter, Twilight l'ho letto sotto la spinta di una mia amica americana che lo aveva adorato. Però prima di leggerlo ho visto il film che mi era molto piaciuto.

      Elimina
  8. Li conosco tutti! Non sapevo che esistessero i libri di "Biancaneve e il Cacciatore" e di "ASSO".

    RispondiElimina

Posta un commento