www wednesday #1



Buongiorno!!! Sono sempre dell’idea che se uno vuole fare qualcosa deve comunque prima studiare. Per questo motivo da quando ho aperto questo spazio non faccio altro che leggere articoli e andare a leggere “in giro per il web” i vari blog presenti. Questo mi permette di avere una panoramica di quelle che sono le proposte e le iniziative. Alcune mi piacciono, altre un po’ meno… tra le varie idee che mi hanno “stuzzicata” c’è quella che presento oggi:

WWW Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l'intento di riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Amo leggere, anche se non sono velocissima, questo perché quando leggo mi soffermo sulle citazioni che mi piacciono, leggo più volte il passo quando non mi è chiarissimo. In media leggo un libro a settimana. Inoltre non riesco a leggere due libri contemporaneamente, perché quando leggo mi immergo completamente nella storia che sto leggendo.

Ecco quindi vi presento le mie letture di questa settimana.

Cosa stai leggendo?
Barbara Fiorio, Vittoria, Feltrinelli, 2018
Sto leggendo un libro che mi sta piacendo tanto, è un’autrice italiana che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.  Perché ho scelto questo libro? Ero attratta dalla copertina, questo azzurro mi ha colpito subito e poi perché sto partecipando ad una sfida di lettura che prevede obiettivi precisi, tra questi avevo come compito la lettura di questo titolo.

Cosa hai appena finito?
Alex Howard, Leggere è una faccenda da
gatti, Garzanti, 2017
Un libro che non mi è piaciuto granché. Letto sempre per la challenge.

Cosa pensi leggerai in seguito?
Tahereh Mafi, Fracture me, novella
con traduzione amatoriale
Siccome ho terminato i miei obiettivi credo che andrò a guardare cosa c’è di bello da leggere. Di sicuro inizio con Fracture me per il Gruppo di Lettura, poi non lo so, devo guardare un po’ in giro.


E voi? Cosa state leggendo?

Commenti

Posta un commento