Book Tag #1 MID YEAR FREAK OUT BOOK TAG!


Dolcissima, mi propone sempre delle belle iniziative. Una di queste è chiamata Book Tag. Parlando con la mia amica, mi sono decisa a sperimentare anche questa idea. In realtà Dolci ha già scritto questo tipo di post, per iniziare abbiamo ripreso un suo vecchio Book Tag. Così eccoci a fine giugno (metà anno) a fare il punto della situazione in merito alle letture fin qui fatte.
Questo Book Tag lo ha trovato proprio Dolci sul canale di Orange Dinosaur Rawr.

Ecco le mie risposte…
1 Qual è il libro più bello che hai letto quest'anno?

Ecco già sono in difficoltà, perché di libri belli ne ho letti… libri che mi hanno scaldato il cuore in questo freddo e lungo inverno. Se devo rispondere così, d’istinto, direi Uomini che restano di Sara Rattaro. 






2 Il seguito più bello che hai letto quest'anno?

Anche qui… difficile scegliere perché io sono una “lettrice seriale”, nel senso che amo molto le serie. Quest’anno ho letto la conclusione di alcune di queste e anche qualche seguito interessante. Sicuramente sono stata felice di leggere la conclusione della serie Uno splendido disastro della McGuire. Con L’ultimo disastro si conclude definitivamente la storia dei fratelli Maddox. Terminato il libro ho avuto la sensazione di aver perso degli amici. 

3 Un libro uscito quest'anno che vorresti leggere al più presto?

Trinity Body di Audrey Carlan. È il primo di una nuova serie… a dire il vero ho già anche il secondo appuntamento con questa serie…





4 Il libro che aspetti di più e che deve uscire nella seconda parte dell'anno?

L’incantesimo della spada di Amy Harmon. Questa autrice mi ha fatto emozionare con I cento colori del blu, spero non mi deluda con questo nuovo romanzo fantasy.





5 La tua delusione più grande?

Biancaneve e il cacciatore di Lily Blake. Avevo scelto di leggere questo libro, perché avevo visto il film e mi era molto piaciuto. Inoltre amo i retelling e questo riproponeva una fiaba da me molto amata. Beh, credo sia l’eccezione alla regola: in questo caso è meglio il film del libro. 



6 La tua sorpresa più grande?

Anche in questo caso le sorprese sono state tante. Sto partecipando ad una challenge dove spesso vengono messi, tra gli obiettivi da completare, titoli che forse io non sceglierei. Tra tutti sono rimasta piacevolmente colpita da La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone. 



7 Libro preferito di un autore che è nuovo per te o che ha debuttato quest'anno?

Fiorisopra l’inferno di Ilaria Tuti. Questo è il suo libro d’esordio e mi ha talmente tanto “rapito” che già sto aspettando il nuovo episodio che coinvolge il commissario Battaglia. 





8 La tua nuova crush ship di quest'anno?

Ammetto che inizialmente non avevo capito cosa significasse “crush ship”, ma, per la serie non si finisce mai di imparare, mi sono documentata e ho scoperto che si riferisce al personaggio che ti ha particolarmente colpito, quello per cui ti sei preso una cotta. Ora, forse sono fatta male, ma difficilmente mi innamoro dei personaggi di cui leggo le storie (eccezione fatta per Cam di Ti aspettavo della Armentrout). Comunque quest’anno il mio personaggio preferito è stato Seth, anche lui tratto da una romanzo della Armentrout: Il ritorno. Qui ho rivalutato questo personaggio che nella Conevant series non aveva proprio un bel modo di porsi. 
9 Nuovo personaggio preferito?

Allegra Hill, la protagonista in Stronze si nasce di Felicia Kingsley. 










10 Il libro che ti ha fatto piangere?

Non ho dubbi: L’ultimo disastro di Jamie McGuire. Forse perché è la conclusione di una serie che ho molto amato, forse perché ha delle scene commoventi, forse perché ormai sono affezionata a tutti i personaggi della serie, ma qui qualche lacrima l’ho versata!!!

11 Il libro che ti ha resa felice?

Felice… quando leggo sono sempre felice (a meno che il romanzo non sia un granché), però un libro che mi ha fatto passare ore piacevoli e sono stata felice di leggere è Non ho tempo per amarti di Anna Premoli. Adoro questa autrice. Sono sempre felice di leggere un suo romanzo. 

12 La tua trasposizione cinematografica preferita?

Non ce l’ho, nel senso che difficilmente guardo film… certo a parte Harry Potter!

13 La tua recensione preferita tra quelle che hai fatto?

Una recensione che sono “fiera” di come sono riuscita a far emergere il mio pensiero è quella di Se ti accorgessi di me di Sharon Huss Roat. Forse perché il romanzo mi è piaciuto davvero tanto. 








14 Il libro più bello che hai comprato quest'anno?

Book blogger. Scrivere di libri in rete: come, dove, perché di Giulia Ciarapica. L’ho trovato utile, interessante e stimolante. 









15 Quali sono i libri che hai intenzione di leggere entro la fine dell'anno?

Allora la lista sarebbe lunghissima, diciamo che le prossime letture che vorrei fare, ma tanto saltano sempre, già lo so, sono: Per sempre mia di Jennifer L. Armentrout, Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger, La via del male - Le indagini di Cormoran Strike (Cormoran Strike #3) di Robert Galbraith ovvero J.K. Rowling.

Andate a curiosare anche le risposte della mia amica Dolci: qui  






Commenti

  1. Ho pubblicato anche io sta mattina una sorta di Recap di metà anno :)
    Tornando ai tuoi titoli credo di capire che abbiamo gusti molto diversi... io detesto la Rattaro, la McGuire e la Carlan, e ho amato il libro - copione, più che altro - di Biancaneve e il Cacciatore :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, anche questo è bello... del resto non tutti siamo uguali.

      Elimina

Posta un commento