Gruppo di lettura: Fracture Me di Tahereh Mafi (capitoli 6-16)


Nuovo gruppo di lettura in cui, quelle due pazze care e affettuose amiche di Chiara e Dolci, mi hanno coinvolto. Proseguiamo con la lettura della serie di Tahereh Mafi. Questa volta è il momento della novella dedicata ad Adam Kent.

Essendo una novella molto breve abbiamo deciso di dividerci in due gruppi, ognuno dei quali ha letto metà racconto. Purtroppo la novella non è ancora stata tradotta in italiano e quindi ci siamo basate su traduzioni amatoriali mi ci sono cimentata anche io con l’aiuto dei miei figli.
Titolo: Fracture me


Autore: Tahereh Mafi
Serie: #2,5 Shatter me  

Collocato idealmente nei momenti centrali e finali di Unravel me, Fracture Me viene raccontato dal punto di vista di Adam.

Mentre i ribelli del Punto Omega si preparano a combattere i soldati del Settore 45, Adam è più concentrato sulla sicurezza di Juliette, Kenji e suo fratello. La Restaurazione farà qualsiasi cosa per schiacciare la Resistenza. . . compreso uccidere tutti quelli a cui Adam tiene.

Ora, prima di cominciare a raccontarvi cosa succede nei capitoli a me assegnati (cioè dal 6 fino al 16), lasciatemi dire che se Warner è psicopatico, Adam è noioso.

Da qui: ATTENZIONE SPOILER, cercherò di riassumere i capitoli dal 6 al 16

Siamo rimasti al punto in cui Adam lascia il fratellino James al Punto Omega e si prepara a entrare in battaglia.

Capitolo 6
Il gruppo formato da Adan, Kenji e Juliette entra in azione sotto una pioggia scrosciante. Adam è preoccupato per Juliette. Vedono i soldati della Restaurazione radunare i civili per una esecuzione di massa. I tre decidono di intervenire per salvare i civili. Salvano un primo gruppo e si dirigono verso il punto dove infuria la battaglia.

Capitolo 7

Il sangue e la pioggia si mescolano e inondano il terreno e all’improvviso mi ritrovo con gli stivali viscidi di fango e del sangue di qualcun altro…vivo o morto, non lo so.

I tre ragazzi si trovano nel campo di battaglia. Adam e Kenji si accorgono che Juliette è stata presa, la vedono mentre viene caricata su un blindato.

Juliette non c’è più.

Il mio petto si spacca.

Decidono, quindi, di andare alla base a riprendere la “loro ragazza”.

Capitolo 8
Kenji non ha la forza necessaria a renderli invisibili, quindi, con estrema prudenza, cercano di raggiungere la base del Settore 45. Arrivati nei pressi, si ricongiungono aa altri soldati del Punto Omega, tra cui Castle. Egli informa Adam e Kenji di aver fatto evadere Brendan e Winston dal Settore 45. Lily invece informa che si sarà un attacco aereo, il Comandante Supremo vuole bombardare il Punto Omega. Adam è preso dal terrore pensando a James, deve salvare suo fratello.

Capitolo 9

La paura è tutto ciò che resta, al momento.

Adam e Kenji rubano un carro armato. Insieme con gli altri cercano di tornare al Punto Omega. Adam è preoccupato per James. Ha paura di averlo perso.

Capitolo 10

James è davanti a me, singhiozza e non so se sto sognando.

Capitolo 11

La giornata termina. Castle non è in grado di comandare. Kenji prende in mano la situazione e cerca di ri-organizzare il gruppo.

Capitolo 12

Superata la notte il gruppo di ribelli deve riorganizzarsi. James propone come nuova base di appoggio la loro vecchia casa.

C’è un lato positivo in tutto questo ed è che Warner pensa che siamo tutti morti.

Capitolo 13

Il gruppo si dirige verso la nuova sede. Non incontrano truppe. Adam è preoccupato e al tempo stesso sollevato. James, soprattutto la sua incolumità, è il suo unico pensiero.

Capitolo 14

Il gruppo si trova ora al sicuro nella vecchia casa di Adam e James.  Castle non sembra in grado di riprendere il comando del gruppo di ribelli. Kenji e Adam discutono su quello che devono fare, soprattutto discutono della necessità di liberare Juliette, devono farla evadere.

Capitolo 15

Mentre il gruppo si riprende, Kenji lascia tutti per una nuova missione. Adam è preso da mille dubbi, ha paura.

Non so più quale sia la cosa giusta da fare.

Capitolo 16

Kenji torna alla casa con una notizia terribile: Juliette è morta, caduta vittima di Anderson.

Vi lascio il calendario per recuperare la tappa precedente, pubblicata il 12 giugno, e confrontare gli altri commenti sui vari blog.




Commenti

  1. E proprio il finale che chiude un cerchio. Adam vuole bene a suo fratello ma per Juliette a mio avviso prova solo una forte infatuazione. Chissà a questo punto cosa succederà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa serie non mi ha catturata come speravo… sinceramente non c'è nulla che mi attiri. Si salva solo Kenji, almeno è divertente.

      Elimina
  2. Manuela 😡😡😡
    Come osi definire il mio Warner uno psicopatico???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Ludovica, ma io non lo reggo proprio… però te lo lascio volentieri… ahahah

      Elimina
  3. Oh, son due fratelli... Avranno pure un gran difetto a testa XD
    Comunque ho letto volentieri! E sono curiosa di leggere nuovi sviluppi...

    RispondiElimina

Posta un commento