5 cose che… #6: 5 libri di cui mi sono sbarazzata (venduto, scambiato, regalato)


Siamo arrivati a venerdì. Il mio primo venerdì in UK e precisamente a Ipswich… ma anche se lontano da casa non rinuncio all’appuntamento con la rubrica 5 cose che…, nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Questo è l’argomento di questa settimana…

5 libri di cui mi sono sbarazzata (venduto, scambiato, regalato)

Io non mi sbarazzo dei libri, sono miei, ci tengo… semmai li compro e li regalo ai miei amici, diversamente se li ho doppioni… capita spesso che le persone mi regalino libri che già ho e solo in quel caso provo a separarmi dai libri.

Harry Potter e i doni della morte di JK Rowling. Sembra strano, ma avendo ricevuto una doppia copia di questo romanzo ho preferito regalarlo ad una mia ex alunna, amante come me del maghetto.

Il Trono di Spade - 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi: Libro secondo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Questo libro mi è stato regalato da un caro amico, dopo che lo stesso amico mi aveva regalato il primo volume. Beh, avendoci messo due anni a terminare il primo volume, con il secondo proprio non c’ho provato, l’ho imballato e chiuso in cantina.

Poi ci sono tre libri che ho comprato appositamente per le mie amiche, due libri che io non ho letto, ma che avevo piacere di regalare alle mie amiche: Non chiamarmi di lunedì di Daniela Volonté e Un giorno da favola di Fabiola D’Amico. C’è poi Odio l’amore, ma forse no di Lidia Ottelli, un romanzo che ho letto in digitale insieme ad una mia amica durante una lezione molto noiosa di matematica. A Tempo di Libri l’ho comprato in cartaceo per regalarlo alla mia amica… Ripeto questi ultimi tre non sono nella categoria di quelli di cui mi sono sbarazzata, ma li ho regalati.

Mio marito dice sempre che non riesco a liberarmi dei libri perché li amo troppo, forse è vero ed è per questo che in questo appuntamento mi sono trovata in difficoltà.

E voi? Ci sono libri di cui vi siete liberati?

Commenti

  1. Il trono di spade voglio iniziare questa serie.....difficile che do via un libro

    RispondiElimina

Posta un commento