WWW Wednesday #6



Siamo a mercoledì, più o meno metà settimana, è il momento della rubrica WWW Wednesday ideata dal blog Should be Reading.

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Ecco le mie letture di questa settimana.

Cosa stai leggendo?

A dire il vero in questo periodo non sto leggendo perché mi sto preparando al viaggio in Inghilterra, ci sono mille cose da organizzare e sistemare.

Rossella Calabrò, Il Bistrò dei Libri e dei Sogni,
Sperling&Kupfer,2018

Cosa hai appena finito?
Ho terminato un bel romanzo, ironico, ma al tempo stesso profondo. Il Bistrò dei Libri e dei Sogni di Rossella Calabrò.


J.K. Rowling, Harry Potter and the philosopher's stone,
Bloomsbury Children's Books, 2014












Cosa pensi leggerai in seguito?

Non so cosa leggerò, perché sto partendo, per un college inglese ad Ipswich, con un gruppo di alunni. Credo che avrò molto tempo per leggere e ho caricato il kobo di tanti titoli che spaziano dai romance ai gialli, ma ho deciso che porterò con me la mia prima vera lettura in lingua inglese… ora chi mi conosce ha già indovinato, porterò con me e tenterò di leggere Harry Potter and the Philosopher's Stone. Se riuscirò a leggerlo vi racconterò come è stato leggere in lingua!!!

E voi? Cosa state leggendo? Avete mai provato a leggere in lingua originale i libri che avete amato?

I prossimi due mercoledì non potrò raccontarvi le mie letture, ma ci rivedremo il primo mercoledì di agosto.

Commenti

  1. Potter meraviglioso...e il Bistro dei libri e dei sogni mi attira non poco :D
    Non sono mai stata in Inghilterra, non so perchè ma non mi ha mai ispirata, ho visto quasi tutta l'europa però. Prima o poi ci andrò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre amato l'Inghilterra, Londra è uno dei miei sogni, non ci sono mai stata, ma spero di andarci in questi prossimi quindici giorni...

      Elimina

Posta un commento