Segnalazione: Non è detto che mi manchi di Bianca Marconero


Domani, 19 luglio 2018, esce il romanzo di una autrice italiana molto apprezzata. Io approfitterò di questo suo romanzo per leggerla per la prima volta. Sono sicura che Bianca Marconero sarà in grado di coinvolgermi completamente perché ho letto solo bene delle sue storie precedenti. Qui in Inghilterra, tra qualche pagina di Harry Potter in lingua inglese e in totale relax, mi immergerò nella lettura di Non è detto che mi manchi.

Titolo: Non è detto che mi manchi
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton editori
Collana: Anagramma
Genere: Romance
Prezzo: e-book € 5,99 – copertina rigida € 9,90
Data di uscita: 19 luglio 2018
Pagine: 352

Dall’ autrice del bestseller Un altro giorno ancora

Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

Lei è una star dei social.

Lui vive dietro uno schermo.

Potrà mai essere vero amore?




Hanno scritto dei suoi libri:

«Mi sono lasciata rapire e trasportare dalla storia così tanto da dimenticare tutto ciò che avevo intorno.»

«Bellissimo romanzo, l’ho divorato. Ne sono entusiasta. Ogni scena è calibrata alla perfezione con uno stile fluido e preciso, curatissimo.»

«Un libro speciale. Non ci sono parole migliori per definirlo. Mi ha incollato alle pagine, mi ha fatto sospirare, appassionare, arrabbiare anche. Ma, soprattutto, è scritto benissimo!»

«Frizzante, profondo, divertente e commovente sono solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente.»




Notizie sull’autrice

Bianca Marconero è lo pseudonimo di una scrittrice di Reggio Emilia. Ha lavorato come redattrice per periodici per ragazzi e poi è approdata alla scrittura creativa. Già autrice di una saga fantasy, con la Newton Compton ha pubblicato La prima cosa bella, L’ultima notte al mondo, Ed ero contentissimo, Un altro giorno ancora e ora arriva nelle librerie Non è detto che mi manchi.



Commenti