Segnalazione: Sei dove batte il cuore di Simona Giorgino


Vi segnalo un romanzo in uscita proprio oggi: Sei dove batte il cuore di Simona Giorgino.

AUTRICE: Simona Giorgino
TITOLO: Sei dove batte il cuore
EDITORE: Newton Compton
COLLANA: Anagramma
DATA DI USCITA: 5 luglio 2018
PAGINE: 288 (disponibile sia cartaceo che ebook)
GENERE: Narrativa contemporanea femminile
PREZZO: 9,99 cartaceo, 1,99 ebook


SINOSSI E E QUARTA DI COPERTINA:

«Stupendo. Da tanto tempo non leggevo un libro scritto da un’autrice con una sensibilità così profonda.» 

La cosa più difficile in amore è scegliere da che parte stare


Tessa ha trent’anni, è originaria di Lecce, ma vive a Milano, dove lavora come traduttrice e mediatrice culturale in una struttura d’accoglienza, il Paradise Corner. In un giorno di pioggia incontra Brando: è un momento perfetto, romantico, come la scena di un film. Tessa non riesce a smettere di pensarci, ma non ha idea di come contattare quel ragazzo, scomparso senza lasciarle nemmeno un numero di telefono. Nel frattempo, al Paradise Corner arriva Leo: ha un passato pesante alle spalle che ha spinto la sua famiglia a non volerne più sapere di lui. Tessa prova a capirlo, a stargli vicina, si offre persino di accompagnarlo in Puglia perché possa confrontarsi con gli errori commessi. Tra loro a poco a poco si instaura un legame di profonda fiducia. Mentre la mente di Tessa continua a essere occupata dal pensiero costante di Brando, il destino le regala un altro incontro, con un ragazzo dolce e gentile. E Tessa sembra sentirsi finalmente felice. Ma non è sempre facile capire il proprio cuore, soprattutto quando sembra spingerci in direzioni diverse. E scegliere, allora, diventa un obbligo davvero complicato…


Una storia romantica sull’importanza dell’amore e della sincerità.

«Mi ha emozionato tantissimo, mi sembrava quasi di viverlo.»


«Libro coinvolgente, letto tutto d’un fiato. Ve lo consiglio vivamente.»


ESTRATTI:

Mi emoziono di fronte a uno dipinti più belli di Leonid Afremov. È Rain’s Rustle, Il fruscio della pioggia, come mi ricorda la didascalia che contrassegna l’immagine. Un uomo e una donna che percorrono un viale alberato in un parco che ha i colori dell’autunno. Sembrano immortalati in una passeggiata infinita, come se la loro meta fosse l’eternità.

La bellezza dell’immagine mi fa sorridere e la mia espressione deve aver comunicato qualcosa, perché lui, che evidentemente mi osservava nel buio, all’improvviso dice: «Sai, Tessa, la risposta è proprio là dentro: chiunque sia la persona con cui ti piacerebbe essere in quel dipinto, quella è la persona che vorresti al tuo fianco».

Ha ragione: spesso le risposte sono più vicine di quanto crediamo, e si nascondono nelle cose più piccole e più insignificanti, in cui non potremmo mai neanche sospettare di trovarle.



E poi gli racconto di Milano, e di quello che la città ha significato nella mia vita, di quello che mi ha regalato: amicizia, lavoro…

«…e amore?», si informa.

«Quello no, non ancora».

Eppure riesco già a sentirne i primi odori nell’aria, come quando arriva la primavera, e con il profumo dei fiori capisci che l’inverno è ormai alle spalle.

 ..
Cerco di concentrarmi sulle traduzioni, ma il suo volto ricompare tra le parole, tra i dati personali di alcuni ospiti passati per questa comunità, e non c’è verso di liberarmi di lui. I suoi occhi si sono impressi nei miei e, anche se cercassi di scacciarli via guardando fuori dalla finestra, è nell’azzurro del cielo che li ritroverei ogni volta.


BIOGRAFIA AUTRICE
È nata in provincia di Lecce nel 1986, è laureata in Traduzione e Interpretariato e insegna Inglese nella scuola secondaria. La passione per la scrittura la accompagna da sempre. Ha esordito, nel 2012, con il romanzo Jeans e cioccolato, seguito poi da Quel ridicolo pensieroSei dove batte il cuore è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton.



Commenti