Book Tag #2 I VALORI DELL’AMICIZIA BOOK TAG



Per questo nuovo appuntamento con il book tag, Dolci e io abbiamo deciso di fare questo sui valori dell’amicizia. Chiaramente essendo sull’amicizia abbiamo ben pensato di estenderlo alle nostre amiche blogger Chiara, Chicca, Erica e Elena.

Abbiamo scelto questo tema in vista del 30 luglio: Giornata mondiale dell'Amicizia.

Dolci ha trovato questa interessante proposta in questo video  nel canale di  Angela Cannucciari 



SINCERITA': un libro che ti ha messo di fronte ad una verità

Un libro che parla di uso consapevole di internet, parla ai ragazzi, ma anche agli adulti. Se ti accorgessi di me di Susan Huss Roat 


DISPONIBILITA': un libro che trovi sempre, ovunque vai

È forse il libro che amo di più, la mia prima serie… Harry Potter, lo ho a casa mia, dai miei genitori, l’ho fatto leggere ai miei alunni… Harry è Harry!!!



LEALTA': un personaggio che per gli altri c'è sempre stato

Qui mi viene in mente Callie (Con te sarà colpa mia, Jessica Sorensen, Newton Compton editori) 


SIMPATIA: un libro che ti ha fatto sorridere

Un romanzo che mi ha fatto divertire da matti e che annovero tra quelli che ho nel cuore è un romanzo di Anna Premoli: Un giorno perfetto per innamorarsi. 



SAGGEZZA: un libro che ti ha insegnato qualcosa

Sicuramente un libro che è capace di toccarti nel profondo e lasciarti un segno è Cento giorni di felicità di Fausto Brizzi 



FIDUCIA: un libro che ti ha consigliato una persona di cui ti fidi

Raramente mi lascio prendere dai consigli, scelgo i miei libri perché c’è qualcosa in loro che mi ispira. Però ultimamente mi sono trovata a seguire alcuni suggerimenti, come per una lettura molto bella che ho fatto recentemente: Dov’è finita Audrey? Di Sophie Kinsella 



EMPATIA: un personaggio in cui ti sei immedesimata

Sono un po’ in difficoltà, ma forse la protagonista che si avvicina molto a me è Tate Collins, protagonista del romanzo di Coleen Hoover: L’incastro (im)perfetto


E ora passate dalle mie amiche, Chiara, Chicca, Dolcissima ed Erica, anche loro hanno risposto a queste domande: qui sotto metto i loro link…



Chiara, La lettrice sulle nuvole 



Erica, Libri al caffè 


Mariarosaria, Librintavola

Commenti

  1. che belle scelte Manu, alcuni li ho letti, altri mi mancano. Sono contenta che tu abbia citato Susan Huss Roat, è un libro per me molto importante

    RispondiElimina
  2. Io per quel punto ho citato un libro diverso... non leggiamo le stesse cose :P

    RispondiElimina
  3. Oh hai messo la Hoover *__* una delle mie scrittrici preferite! L'incastro (im)perfetto mi è piaciuto davvero tanto :)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho scelto Harry Potter per la disponibilità!! Non so se in Tate mi sono ritrovata però è il libro che preferisco della Hoover

    RispondiElimina
  5. Faccio risposta cumulativa perché qui il segnale lascia un po’ a desiderare... il romanzo di Susan Huss Roat è qualcosa di splendido, una fotografia del mondo dei ragazzi di oggi... fa quasi paura per come ritrae gli adolescenti...
    Dolci meno male che leggiamo cose diverse...
    La Hoover è fantastica. Ogni suo libro riesce a toccarmi nel profondo, è capace di toccare le corde giuste... L’incastro (mi)perfetto l’ho trovato meraviglioso. Grazie a tutte di essere passate

    RispondiElimina

Posta un commento