Giugno in libri... e TBR luglio 2018




Siamo giunti a Luglio! È passato un mese da quando ho iniziato a scrivere questo mio blog e devo ammettere che sono soddisfatta di quanto fin qui fatto. Ho notato che ogni giorno sono stata presente e ho scambiato idee e consigli di letture con qui aveva piacere di leggermi.

Ora è tempo di tirare le somme di questo mese di letture. Ho notato che come accade ormai da un po’ di mesi, ho letto tanto. Certamente non tutte “esaltanti”, ma in questo mese nessuna è stata una pessima lettura. Come sempre ho i miei preferiti.

Per la challenge Tutti a Hogwarts con le tre Ciambelle (Laura, Laura e Stefania), ho letto due romanzi Leggere è una faccenda da gatti di Alex Howard e Vittoria di Barbara Fiorio. Sicuramente il secondo è stato il mio preferito (in assoluto la migliore lettura del mese!!!).

Per la rubrica Tu leggi? Io scelgo!, ho “scelto” tra le letture del blog La libreria provvisoria di Laura Rossato. Ho scelto il sequel di un romanzo che avevo letto qualche tempo fa; ho letto Dopo di te di Jojo Moyes. Una bella lettura, ma niente di “straordinario”. Però sono stata contenta di aver finalemente letto il seguito della storia.

Per la rubrica Questa volta leggo… ho scelto di leggere un romanzo self. Devo dire che forse mi aspettavo qualcosa di più, ma la lettura True Love di Daniela Bellisano è stata piacevole.

E poi c’è Fracture me di Tahereh Mafi. La novella della serie Shatter me, letta per il Gruppo di Lettura. Ora stiamo leggendo tutte insieme il terzo appuntamento della serie Ignite me.

Ho anche partecipato al Review Party dell’ultimo appuntamento con la serie di Katie McGarry. Ho letto Ogni nostro segreto (Oltre i limiti #5) in anteprima, su gentile invito della casa editrice DeA.

Sempre per un Review Party ho letto un breve racconto self La Doppia Anima del Bianco, particolare ma piacevole.




Cosa leggerò nel mese di luglio?

Ecco qui la mia previsione, la mia To Be Read…


Il mese scorso non ho rispettato molto la mia lista, ma questo mese mi riprometto di essere più “fiscale”. Forse ci riuscirò, soprattutto perché per due settimane sarò in viaggio studio con alcuni alunni in UK a Ipswich (per l’esattezza) e mi porterò il kobo con i libri indicati nella mia tbr, quindi non potrò far altro che leggere questi titoli.

Commenti

  1. Tra questi ho letto solo Il piccolo principe, di cui però non sono una grande fan. "L'incantesimo della spada" non vedo l'ora che esca! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te per Il Piccolo Principe... finalmente l’ho letto ma resto del mio parere iniziale: non mi piace.
      Anche io attendo la Harmon, non vedo l’ora di leggerlo...

      Elimina

Posta un commento